Motofalciatrici

 

Rapid offre una svariata gamma di motofalciatrici.

Rapid Rex: nuova falciatrice da montagna per pendenze estreme

Rapid Rex, la falciatrice da montagna di Rapid Swiss, è stata ulteriormente migliorata per consentire di scalare anche i pendii più scoscesi. Il baricentro basso e la trazione idrostatica permettono una falciatura facile e sicura anche sui terreni più critici.

Rapid Rex è la motofalciatrice più compatta tra tutti i modelli esistenti a trazione idrostatica. La posizione del motore, vicino all'asse, consente un grande angolo di attacco/uscita e aumenta il sostengo per la barra falciatrice della macchina che pesa solo 89 kg. Il manicotto per il collegamento degli utensili, da 54/52 mm, è in grado di sostenere barre per taglio centrale da 1,3 a 1,6m di larghezza e barre per impiego comunale da 1,22 a 1,42 m di larghezza. La velocità di avanzamento è regolabile mediante manopola.

 

RAPID SWISS – il gatto delle montagne

Con lo Swiss, Rapid ha trovato una motofalciatrice particolarmente leggera e maneggevole per aree montane, perfettamente a proprio agio nella famiglia delle macchine Rapid.La trazione idrostatica per un avanzamento e retromarcia continui e uno sterzo attivo, comandato attraverso il montante, garantiscono a Swiss una facile manovrabilità anche nelle condizioni più difficili.

Caratteristica distintiva dello Swiss è la ruota indipendente comandata dal montante con due diversi motori idraulici indipendenti. Per garantire l’idoneità ottimale a pendii ripidi, il motore è dotato di serie di pompa benzina e iniettore da montagna. Girando semplicemente entrambe le viti poste direttamente sull’asse entra in funzione la ruota libera e la macchina può così essere manovrata e trainata anche senza forza motrice .

 

 

Rapid EURO – L’imbattibile

Il potente Rapid EURO viene apprezzato in egual misura sia da professionisti di servizi pubblici che da quelli del settore agrario per la versatilità e l’affidabilità d’uso durante tutto il corso dell’anno.

Grazie alla conduzione attiva tramite due motori a olio (EURO 4) collegati alle ruote o con il differenziale bloccabile (EURO 3): durante il lavoro sono sempre garantiti il massimo comfort d'uso e la massima sicurezza. Il Rapid EURO è dotato di serie di riduzione continua per la riduzione della marcia in avanti. Ciò rende ogni Euro adatto all’utilizzo anche a velocità basse, es. con frese sgombraneve.

 

 


 

 

Per la cura di prati e grandi aree verdi, e per il mulch nelle coltivazioni di frutta e fragole. Combinazione facile e veloce con diversi attrezzi di lavoro. Il cambio con l'inversione consente di lavorare senza fatica anche in spazi molto ristretti. Struttura robusta e cambio attrezzo facile contraddistinguono questa falciatrice. Le falciatrici e le motofalcitrici Reform comprende numerosi modelli.

 


 

 

Le falciatrici BCS 615 SL Max hanno un cambio a due avanti e due retromarce e invertitore rapido per cambiare la direzione di inoltro.

Si può scegliere tra due tipi di motore a benzina:  Honda GP160, 4,8 hp  o Honda GX270, 8,4 CV .

Le barre falcianti disponibili per il 615 SL Max hanno una larghezza di lavoro di cm. 80, 100, 115 e 135 nella versione "laser" e cm. 115 nel mezzo taglio versioni dita. 

Attrezzata con un differenziale con bloccaggio che permette una migliore manovrabilità, motofalciatrici 615 SL Max può essere utilizzato in modo versatile per molte operazioni di manutenzione e in qualsiasi tipo di terreno.
 
 
Clicca qui per vedere il video di tutte le falciatrici
 

 
Il BCS 615 L Max ha un cambio con 2 in avanti e 2 retromarce e invertitore rapido per cambiare la direzione di inoltro . 

Si può scegliere tra due tipi di motore a benzina: Honda GP160, 4,8 hp o Honda GX200, 5,5 CV .
 
Le barre di taglio per la 615 L Max sono disponibili con una larghezza di lavoro di cm. 80 e 100 nella versione "laser" e cm. 115 nel "Laser" e di mezza versioni dita tagliate.

Oltre alle operazioni di taglio standard, il motofalciatrici 615 L Max può essere utilizzato in modo versatile per molte operazioni di manutenzione, grazie alle numerose allegati applicabili.

 

 


Le falciatrici BCS 620 Max sono dotati di un motore a benzina 8,4 cv Honda GX270 disponibile anche in Alpi versione (consigliata per gli usi in forte pendenza) e un 7,5 HP  Kohler KD350  motore diesel.

 
Il cambio ha quattro marce avanti, tre retromarce e un rapido invertitore .

Le barre disponibili, da 100 a 180 cm di larghezza, sono nel "Laser", "Laser Elasto", con le dita tagliate medie e versioni Duplex.

Le trasmissioni, che sostengono e guidano le barre falcianti, sono disponibili in un tipo secco richiede la solita manutenzione e modelli "Torx" senza manutenzione in bagno d'olio.

 


La falciatrice BCS 630 Max sono dotati di un motore a benzina 8,4 cv Honda GX270 disponibile anche in Alpi versione (consigliata per gli usi in forte pendenza) e un 7,5 HP  Kohler KD350  motore diesel.

Il cambio ha quattro marce avanti, tre retromarce e un rapido invertitore .

Grazie alle loro caratteristiche di base, le motofalciatrici 630 Max può essere usato facilmente sia nel mio hobby e settori professionali. L'aggiunta del differenziale con bloccaggio e freni indipendenti sulle ruote rende più facile da gestire e controllare. 

Le barre disponibili, da 115 a 180 cm di larghezza, sono nel "Laser", "Laser Elasto", con le dita tagliate medie e versioni Duplex.

Le trasmissioni, che sostengono e guidano le barre falcianti, sono disponibili in un tipo secco richiede la solita manutenzione e modelli "Torx" senza manutenzione in bagno d'olio.
 

Per coloro che necessitano di una macchina per lavorare in condizioni di 'no limits' e su pendii molto ripidi, BCS ha progettato il 630 WS Max rasaerba con frizioni di sterzo .

Le falciatrici BCS 630 WS Max hanno un cambio a quattro marce avanti e tre retromarce e invertitore rapido per cambiare la direzione di inoltro.

I motori sono a benzina 10,7 hp  Honda Alpi GX340  e un  10 hp  Yanmar LN100  motore diesel. 

Le barre disponibili, da 115 a 180 cm di larghezza, sono nel "Laser", "Laser Elasto", con le dita tagliate medie e versioni Duplex.

Le trasmissioni, che sostengono e guidano le barre di taglio, sono disponibili in un esenti da manutenzione modelli "Torx" in bagno d'olio.
 
 

La falciatrice BCS 630 WS Max EasyDrive POWERSAFE hanno un cambio a tre marce avanti e tre retromarce con invertitore di idromeccanica EasyDrive e una frizione idraulica PowerSafe .

Questa combinazione significa il massimo comfort di guida e controllo della macchina perfetta.

I motori sono a benzina 10,7 hp  Honda Alpi GX340  e un  10 hp  Yanmar LN100 motore diesel. 

Le barre disponibili, da 115 a 180 cm di larghezza, sono nel "Laser", "Laser Elasto", con le dita tagliate medie e versioni Duplex.

Le trasmissioni, che sostengono e guidano le barre di taglio, sono disponibili in un esenti da manutenzione modelli "Torx" in bagno d'olio.

 


660 HY WS PowerSafe


Motofalciatrice con trasmissione idrostatica e servosterzo a comando idraulico

Per coloro che hanno bisogno di lavorare in condizioni di "no-limits" e su pendii ripidi, BCS presenta la nuova 660 HY WS PowerSafe motofalciatrice con trasmissione idrostatica e il sistema di sterzo a comando idraulico assistita.
 
La 660 HY WS PowerSafe è l'unica motofalciatrice idrostatica al mondo ad essere dotato di una frizione idraulica brevettata PowerSafe con dischi in acciaio multipli in bagno d'olio e collegata direttamente al motore.
 
L'ergonomia delle leve facilmente gestite insieme con la capacità di pilotaggio e frenante ad alte assicurano facile manovrabilità e un controllo totale e sicuro dell'apparecchio, anche nelle condizioni più difficili .
 
Il BCS 660 HY WS PowerSafe motofalciatrice ha 2 gamme di velocità (lento / veloce) selezionate dall'operatore con un controllo meccanico situato sul manubrio, un freno di stazionamento automatico con meccanismo di sblocco manuale per le manovre forzate.
 
I motori installati includono una Honda GX390 Alpi 11,7 motore a benzina di HP , un Vanguard 16 CV motore a benzina a due cilindri Briggs & Stratton e un motore diesel Yanmar LN100 10 HP predisposti per essere utilizzati su pendii ripidi.
 
La versatilità della macchina è garantita da una serie illimitata di accessori, come ad esempio: le barre da taglio, falciatrici pesanti, tosaerba e in generale tutti gli allegati utilizzati per la fienagione alpino e per gli usi nei comuni.
 
 
 
Clicca qui per vedere il video della motofalciatrice 660 HY WS POWERSAFE