Presse - rotopresse

 

Le presse KUHN sono concepite per rispondere ad un obiettivo: realizzare una pressatura di grande affidabilità. Le prestazioni sul terreno, la qualità e la densità delle balle sono elementi essenziali per la redditività delle operazioni di pressatura. Le presse KUHN integrano funzioni ed innovazioni inedite che conferiscono loro un reale vantaggio dal punto di vista delle prestazioni. Grazie al ROTORE A TECNOLOGIA INTEGRALE, alla camera di pre-compressione POWER DENSITY ed al sistema di legatura TWIN-STEP®, le presse ad alta densità producono balle estremamente solide e ben formate. D'altra parte, i sistemi POWERTRACK sulle presse a camera fissa, e PROGRESSIVE DENSITY su quelle a camera variabile, sono tecnologie affidabili e ben sperimentate. I modelli BALEPACK integrano la tecnologia INTELLIWRAP™, per una flessibilità ineguagliata ed un processo di fasciatura ottimizzato. Molto compatto e leggero, la combinata BIO è ideale per il lavoro sui campi in pendenza. Riassumendo, con la gamma di presse più efficiente e polivalente del mercato KUHN è in grado di soddisfare le vostre esigenze.

Le presse KUHN offrono differenti modelli, combinazioni presse per balle tonde piuttosto che presse ad alta densità e possono essere dotati di camera fissa o variabile a seconda delle vostre necessità. 

 ...clicca qui per accedere ai prodotti Kuhn...


 

 

"MINIROTO per SARMENTI" LERDA
Dalla nostra esperienza nella produzione di presse per il foraggio e dalla grande richiesta del mercato internazionale, abbiamo sviluppato una nuova rotopressa adatta alla raccolta dei sarmenti di vite e di ramaglie di piccole dimensioni. Soltanto dopo essere stata progettata con innovativi criteri tecnologici, realizzata con rigorose tecniche costruttive e sperimentata in diverse condizioni di lavoro la nostra macchina è pronta a soddisfare ogni vostra esigenza.

Caratteristiche fondamentali della nuova MINIROTO sono le ridotte dimensioni d'ingombro che rendono la macchina facilmente utilizzabile in spazi ristretti quali zone montane, vigneti, frutteti ecc.; il pick-up della larghezza di 80 cm, realizzato con appositi materiali rinforzati garantisce un'ottima resistenza oltre a una minuziosa raccolta del prodotto.

L'innovativo sistema di legatura a triplo spago un'ottima copertura della superficie della balIa oltre che la massima tenuta e la rapidità nell'eseguire l'operazione.

Infine vi presentiamo lo scopo per cui è stata ideata la rotopressa: il prodotto di questa macchina è una balla cilindrica di 45 cm di diametro e di 70 cm di lunghezza, dal peso di circa 25 Kg (variabilà a seconda dei sarmenti). Ideale per l'utilizzo nelle caldaie e nei forni a legna.

 


 

 

Mini rotoimballatrice per fienagione

Macchina innovativa, MOUNTAINPRESS MP 550 è prima e unica nel suo genere. Per le sue caratteristiche di maneggevolezza, ridotta altezza e baricentro molto basso risulta specifica per le zone collinari e montane.
Assolve il lavoro di pressatura del fieno, mediante arrotolamento dello stesso, formando balle cilindriche.
La formazione di questo tipo di balla viene definita a "cuore tenero", in quanto al centro risulta meno pressata e quindi permette al fieno una giusta traspirazione eliminando eventuali muffe, mentre all'esterno è maggiormente pressata, per ottenere uno strato di impermeabilizzazione a scopo protettivo.
La pressatura avviene senza tagli e battiture, trattenendo nella balla tutto il fiore e il seme, quindi la qualità del fieno rimane integra.