Trattori 75-130 cv

 

 

 

 

  • EXPLORER 3 T 85-100

Grande prestazione a basso costo.

Gli Explorer sono i migliori compromessi per chi vuole avere una macchina economica a basso costo d'esercizio, senza rinunciare alle prestazioni, all'affidabilità e al prestigio di avere un SAME come compagno di lavoro.
Progettato per gli impieghi in campo aperto, è in grado di individuare una piccola azienda per la prima meccanizzazione, ma può rivelarsi anche preziosi aiutanti in realtà agricole di dimensioni più ampie.

• MOTORI DEUTZ, EURO III SERIE 2012, 4 CILINDRI TURBO E TURBO INTERCOOLER DA 4038 CM3

• COMPATIBILITÀ CON BIODIESEL AL 100% (B100)

• CAMBIO 5 MARCE E HI-LO 40 + 40 CON INVERSORE IDRAULICO SOTTOCARICO SENSE CLUTCH

• PTO IDRAULICA A QUATTRO VELOCITÀ (540 / 540ECO / 1000 / 1000ECO) E PRESA DI FORZA SINCRONIZZATA CON ALBERO INDIPENDENTE

• FRENATURA IDROSTATICA SULLE QUATTRO RUOTE

• PTO, DOPPIA TRAZIONE E BLOCCAGGIO DIFFERENZIALI A COMANDO ELETTROIDRAULICO • DISPONIBILITÀ DI VERSIONE 2RM

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

  • EXPLORER 3 TB 85-100

Linea compatta, solida e versatile.

Gli Explorer sono bassi, ben strutturati, pratici e funzionali. Caratteristiche, queste, quali sono modelli per gestire al meglio le lavorazioni anche nelle colture specialistiche, dove l'altezza della triade risolve i problemi di spazio e di razionalizzazione del lavoro. Gli Explorer sono in grado di trattare le lavorazioni nelle serre, negli oliveti o negli agrumeti a sesti di impianto larghi o nelle colture promiscue con impianti irregolari.

• MOTORI DEUTZ, EURO III SERIE 2012, 4 CILINDRI TURBO E TURBO INTERCOOLER DA 4038 CM3

• COMPATIBILITÀ CON BIODIESEL AL 100% (B100)

• CAMBIO 5 MARCE E HI-LO 40 + 40 CON INVERSORE IDRAULICO SOTTOCARICO SENSE CLUTCH

• PTO IDRAULICA A QUATTRO VELOCITÀ (540 / 540ECO / 1000 / 1000ECO) E PRESA DI FORZA SINCRONIZZATA CON ALBERO INDIPENDENTE

• FRENATURA IDROSTATICA SULLE QUATTRO RUOTE

• PTO, DOPPIA TRAZIONE E BLOCCAGGIO DIFFERENZIALI A COMANDO ELETTROIDRAULICO 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

  • EXPLORER 3 85-100-110

Explorer³ tre trattori in uno.
Esplora l'architettura di un progetto che affonda le radici nella lunga esperienza. SAME nei trattori di media potenza e concretezza oggi in una gamma in cui l'ideale è tra contenuti tecnologici, funzionalità e comfort trova la sua massima espressione.

L'idea: creare un connubio ideale tra dispositivi elettronici di ultima generazione, sistemi meccanici idraulici tradizionali (come la semplicità d'uso, la manutenzione alla portata) di tutti e la lunga durata sono garanzia di attenzione) e cura per il benessere dell'operatore (dove l'ergonomia dei comandi si integra con la bellezza del design).

Il risultato: un sorprendente mix di prestazioni, produttività e prestazioni che caratterizzano le caratteristiche di questa gamma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

  • EXPLORER 3 90-105

Explorer³. Un nuovo modo di lavorare.       

Esplora l'architettura di un progetto che affonda le radici nella lunga esperienza. SAME nei trattori di media potenza e concretezza oggi in una gamma in cui l'ideale è tra contenuti tecnologici, funzionalità e comfort trova la sua massima espressione.
L'idea: creare un connubio ideale tra dispositivi elettronici di ultimagenerazione, sistemi meccanici di regolazione idraulica (come la semplicità d'uso, la manutenzione alla portata e la durata) sono garanzia di affidabilità) e cura per il benessere dell'operatore (dove l'ergonomia dei comandi si integra con la bellezza del design).
Il risultato: un sorprendente mix di performance, produttività e spesa per le caratteristiche di ricerca, facendo di Explorer³ untrattore che vale per tre.            

Le potenzialità di un trattore non derivano dalla quantità dei suoi contenuti o dalla qualità dei suoi componenti, ma anche dalla capacità di adattarsi alle diverse condizioni di lavoro. L'ampia gamma di modelli, le diverse dotazioni tecniche e le numerose tipologie di equipaggiamenti degli Explorer sono state concepite per rispondere alle diverse esigenze del mercato e per trovare la giusta configurazione per ogni attività. I nuovi Explorer³, infatti, sono disponibili con 2 o 4 ruote motrici, con piattaforma o cabina e in diversi allestimenti. Una proposta ideata da SAME per consentire ai suoi clienti l'opportunità di scegliere le caratteristiche desiderate, sfruttandole sempre al 100%. Ideali per affrontare tutte le lavorazioni in campo aperto, dall'aratura ai lavori di ripasso, dalla fienagione alle unit in combinata, gli Explorer³ si distinguono anche nei lavori aziendali, per le loro doti di manovrabilità e maneggevolezza. Su strada può raggiungere i 40 km / h effettivi (anche un regime motore per Explorer³ 105 GS).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  


 

  • VIRTUS 100-110-120

 UN MODELLO PER L'AGRICOLTURA.

Solo chi ha delle solide radici può crescere. E può far crescere l'agricoltura. Da oltre 70 anni, infatti, SIA affianca i produttori agricoli nella gestione delle proprie attività costruendo trattori che sono adattarsi alle esigenze delle aziende, dei contoterzisti e degli allevatori. I Virtus afferma l'evoluzione di questo progetto. Sono trattori che hanno raggiunto un livello elevato di affidabilità, qualità e prestazioni, garantite dalla potenza del motore, dall'efficienza della trasmissione e dai sottili costi di gestione. Trattori che hanno alle spalle una storia fatta di tradizioni.
E l'esperienza vissuta sul campo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

  • SILVER 3 100-110

 SAME SILVER³: un trattore davvero versatile

Progettato e prodotto per rispondere ad una vasta gamma di esigenze agricole, i SAME Silver sono produttivi e versatili, in grado di affrontare senza problemi, anche in combinata, fino al trasporto veloce.

Il buon rapporto peso-potenza, la corretta ripartizione dei pesi e l'insieme delle caratteristiche tecniche ne ottimizzano il rendimento in tutte le condizioni operative, mentre l'ergonomia e la funzione intuitiva dei comandi sono facili da usare, da subito. 

I motori Deutz Euro III a 4 cilindri della serie 2012, sostituito per l'uso agricolo, l'inversore idraulico sottocarico "Sense Clutch" con Stop & Go, il sollevatore elettronico e la cabina con alta visibilità, fanno di questa gamma la soluzione ottimo per tutti i lavori aziendali.

La disponibilità di due trasmissioni, Powershift a tre stadi o CVT, rende queste macchine sia per i contoterzisti per tutti i lavori di ripasso, diserbo, concimazione, semina di precisione e sarchiaturistica, sia per le aziende di grandi dimensioni, per la fienagione e per i lavori in ambito zootecnico.

 

Caratteristiche:

• Motori Deutz, serie TIER III 2012, compatibili B100, 4 cilindri turbo intercooler da 4038 cc

• Cabina ergonomica con struttura a quattro montanti, bracciolo multifunzione e consolle laterale integrata

• Inversore idraulico sottocarico SENSE CLUTCH, modulatore di reattività e dispositivo Stop & Go

• Velocità massima di 40 km / h con OVERSPEED

• Presa di forza Idraulica a quattro velocità (540 / 540ECO / 1000 / 1000ECO) e presa di forza sincronizzata con albero indipendente

• Frenatura idrostatica sulle quattro ruote con PARK BRAKE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

  

  • IRON 100-110-115-125

Innovativi e polivalenti.

Una gamma completamente nuova che trasmette affidabilità e tecnologia. Dall'aratura alla semina, dai lavori di difesa delle colture alla raccolta, dai trasporti veloci ai lavori aziendali, i nuovi IRON si pensi ai professionisti dell'agricoltura come trattori multifunzionali sono una preoccupazione per le aziende mediogrande che dei contoterzisti.

Affidabili motorizzazioni Deutz Euro3 a 4 o 6 cilindri trasformano la potenza in produttività attraverso sistemi e alta tecnologia, come il cambio Powershift, l'inversore idraulico sottocarico e il sollevatore elettronico con radar. Soluzioni innovative dedicate al comfort, come le sospensioni a bordo della nuova cabina con climatizzatore automatico, la poltroncina di guida con joystick multifunzione integrata e il ponte anteriore ammortizzato, elevano il benessere dell'operatore a livelli di classe superiore.

L'arricchito più l'offerta, gli IRON sono disponibili anche nell'allestimento "Hi-Line" che prevede una serie di prodotti ancora più interessanti, con soluzioni tecnologicamente avanzate, adatte sia ai professionisti dell'agricoltura, che alle aziende che
cercano i massimi risultati.

 

 

 

 

 

 


 

Vithar L80 | K105 AR

Trattori isodiametrici, monodirezionali o reversibili, con articolazione centrale. Motore 75 o 98 CV nella fase 3B

  
Vithar L80 e K105 AR  sono trattori immobiliari per essere impiegati in spazi ristretti:  colture a filari, vigneti, frutteti, serre e vivai oltre a tutti i lavori di manutenzione sia estiva che invernale tipici delle municipalità .
 
Grazie alle ruote isodiametriche e allo sterzo servoassistito agente sullo snodo centrale, i Vithar L80 e K105 AR hanno nell ' agilità  e nella  manovrabilità  le loro doti migliori.
 
La postazione di guida reversibile (disponibile in opzione) consente di operare in maniera pratica e razionale sia con attrezzature trainate che frontali.
 
I nuovi motori a gestione elettronica in Stage 3B rispondono già alle severe normative europee in tema di emissioni: un primato tra i trattori isodiametrici che si traduce in minori consumi, minori emissioni nocive e maggiore comfort operativo.  
 
Contenuti tecnici innovativi, design elegante e dimensioni estremamente compatte rendono i Vithar L80 e K105 macchine indispensabili per l'agricoltura del futuro.


 

Vithar L80 | K105 RS

 
Trattori isodiametrici, monodirezionali o reversibili, a ruote sterzanti. Motore 75 o 98 CV in Stage 3B
 
Vithar L80 e K105 RS sono trattori specializzati multifunzionali con caratteristiche che li rendono particolarmente performanti nelle colture vitivinicole e ortofrutticole, nelle serre e nei settori della manutenzione del verde.
 
Il baricentro basso, la trazione integrale e il telaio rigido con ruote anteriori sterzanti assicurano una stabilità e una aderenza al suolo senza eguali, consentendo ai Vithar L80 e K105 RS di lavorare con estrema sicurezza sia su terreni pianeggianti che su elevate pendenze e terreni irregolari.
 
La postazione di guida reversibile (disponibile in opzione) consente di operare in maniera pratica e razionale sia con attrezzature trainate che frontali.
 
I nuovi motori a gestione elettronica nello stadio 3B si rispondono alle severe normative in tema di emissioni: un primato tra i trattori isodiametrici che si traducono in  minori consumi, minori emissioni nocive e maggiore comfort operativo .  
 
Contenuti tecnici innovativi, design elegante e dimensioni estreme compatte i Vithar L80 e K105 macchine indispensabili per l'agricoltura del futuro.