Motofalciatrici
Rapid offre una svariata gamma di motofalciatrici.
Rapid Rex: nuova falciatrice da montagna per pendenze estreme
Rapid Rex, la falciatrice da montagna di Rapid Swiss, è stata ulteriormente migliorata per consentire di scalare anche i pendii più scoscesi. Il baricentro basso e la trazione idrostatica consente una falciatura facile e sicura anche sui terreni più critici.
Rapid Rex è la motofalciatrice più compatta tra tutti i modelli esistenti a trazione idrostatica. La posizione del motore, vicino all'asse, consente un grande angolo di attacco / uscita e aumenta il sostengo per la barra falciatrice della macchina che pesa solo 89 kg. Il manicotto per il collegamento degli utensili, da 54/52 mm, è in grado di sostenere barre per taglio centrale da 1,3 a 1,6 m di larghezza e barre per impiego comunale da 1,22 a 1,42 m di larghezza . La velocità di avanzamento è regolabile mediante intercambiabile.
RAPID SWISS - il gatto delle montagne
Con lo Swiss, Rapid ha trovato una motofalciatrice particolarmente leggera e maneggevole per aree montane, perfettamente agio nella famiglia delle macchine Rapid. La trazione idrostatica per un avanzamento e retromarcia continui e uno sterzo attivo, comandato attraverso il montante, fornisce uno svizzero una facile manovrabilità anche nelle condizioni più difficili.
Caratteristica distintiva dello Swiss è la ruota indipendente comandata dal montante con due diversi motori idraulici indipendenti. Per garantire l'idoneità ottimale a pendii ripidi, il motore è dotato di serie di pompa benzina e iniettore da montagna. Girando semplicemente entrambe le viti poste direttamente sull'asse entra in funzione la ruota libera e la macchina può essere così essere manovrata e trainata anche senza forza motrice.
Rapid EURO - L'imbattibile
Il potente Rapid EURO è apprezzato in egual misura sia da professionisti di servizi pubblici che da quelli del settore agrario per la versatilità e l'affidabilità d'uso durante tutto il corso dell'anno.
Grazie alla conduzione attiva tramite due motori a olio (EURO 4) collegati alle ruote o con il differenziale bloccabile (EURO 3): durante il lavoro sono sempre garantiti il massimo comfort d'uso e la massima sicurezza. Il Rapid EURO è dotato di serie di riduzione continua per la riduzione della marcia in avanti. Ciò rende ogni Euro adatto anche a velocità basse, es. con frese sgombraneve.
- Prec
- Succ >>