Trattori speciali per la montagna

Il potente trattore porta-attrezzi universale MOUNTY con una potenza di trazione elevata  che lo rende imbattibile sui pendii. 

 

  • Adattamento continuo della velocità di marcia grazie alla trasmissione idrostatica
  • Elevata adattabilità ai pendii grazie a un baricentro ribassato e una grande superficie di appoggio
  • Hill Holder per una stabilità sicura nelle situazioni estreme
  • Grande manovrabilità grazie alla sterzatura integrale
  • 4 diversi tipi di guida per una lavorazione che protegge il terreno
  • Mezzo porta-attrezzi ideale per macchine portate anteriori e posteriori nonché il caricatore frontale
  • Sollevatori robusti per l'impiego con macchine portate pesanti
  • Scarico attrezzo e ammortizzazione a tutela dell'uomo e della macchina

 

Su richiesta il Mounty 100 V è già disponibile con motore nella classe emissioni 3B: un passo importante in fatto di riduzione delle sostanze nocive.

Classe 3B - A tutela dell'ambiente

 

 

 

Dati tecnici


 

 

 

Il potente METRAC con elevate forza di sollevamento per gli usi più esigenti.

Esistono svariati modelli di Metrac.

 

 

  • Spaziosità e visuale integrale eccellente della cabina, opzionale con aria condizionata, consentono la massima concentrazione sul lavoro
  • Spie luminose di controllo funzionali informano velocemente sul relativo stato operativo
  • Ammortizzazione elettronica per maggiore comfort e sicurezza e minore usura durante il lavoro
  •  Bloccaggi differenziale elettroidraulici preselezionabili per assale anteriore e posteriore offrono maggiore sicurezza nei pendii 

   

 

 

 

 

Dati tecnici per Metrac G3                  Dati tecnici per Metrac H4 X

Dati tecnici per Metrac G3 X               Dati tecnici per Metrac H5 X

Dati tecnici per Metrac G4 X               Dati tecnici per Metrac H6 X

Dati tecnici per Metrac G5 X               Dati tecnici per Metrac H7 SX

Dati tecnici per Metrac G6 X               Dati tecnici per Metrac H7 X

Dati tecnici per Metrac G7 X

 

 


 

 

VALIANT 500 RS

Valiant 500 AR sono trattrici a ruote isodiametriche con articolazione centrale, realizzati in versione monodirezionale o reversibile.
Estremamente compatti, i Valiant 500 sono stati studiati nei minimi dettagli per impieghi specifici in vigneti, frutteti, serre o, in generale, per colture specialistiche dove le caratteristiche strutturali del trattore sono di fondamentale importanza per permetterne l’impiego in maniera razionale.

L’eccellente raggio di sterzata e l’indiscussa qualità delle motorizzazioni, la trazione costante per ottimizzare la potenza scaricata a terra ed un assetto compatto e sicuro, permettono l’impiego di queste macchine su ogni tipo di terreno nella più ampia gamma di colture.
Tutto questo inoltre, garantisce ai trattori della gamma Valiant prestazioni ai vertici della categoria, con eccellenti livelli di produttività e contenuti costi di esercizio.

 

 

 


 

 VALIANT RS

I Valiant sono trattori isodiametrici compatti, disponibili in versione monodirezionale o reversibile.

Il Valiant RS, a ruote sterzanti, è la versione più fruibile della serie Valiant ed è quella che si presta ad una maggiore quantità di impieghi. Per le loro doti i Valiant RS sono particolarmente indicati nel settore vitivinicolo e ortofrutticolo: gli ingombri contenuti, le potenze elevate e la corretta ripartizione dei pesi sugli assali con macchina in assetto di lavoro, ne fanno strumenti ineguagliabili nelle colture in filari.

I rapporti del cambio, comuni a tutti i Valiant, garantiscono un ottimo range di velocità. Sempre in progressione senza sovrapposizioni nelle varie gamme, consentono di adottare la velocità giusta in ogni soluzione d’impiego.

Le trasmissioni con telaio OS-Frame ottimizzano la trazione e la stabilità delle macchine al lavoro anche grazie a uno snodo centrale che consente all’avantreno un’oscillazione di 15° rispetto al retrotreno.

L’impianto idraulico a doppio circuito con portata massima complessiva di 44 lt/min e scambiatore di calore con pressioni d’esercizio di 180 bar, garantisce le grandi prestazioni che caratterizzano tutti i modelli della nuova serie Valiant, generando le migliori performance della categoria.

 

 

Catalogo

 

 


 

VITHAR RS

Prestazioni, ingombri, manovrabilità, comfort e sicurezza: queste sono le caratteristiche e le qualità che i tecnici BCS hanno sviluppato scrupolosamente per realizzare i trattori della gamma Vithar, quelle che fanno la differenza tra un trattore specialistico BCS e un trattore comune.

 

Vithar RS, trattori isodiametrici a ruote sterzanti disponibili con guida monodirezionale o reversibile, sono la versione tradizionale della serie Vithar e quelli che si prestano ad una maggiore varietà di impieghi. 
Per le loro doti infatti, i Vithar RS sono particolarmente indicati nel settore vitivinicolo, ortofrutticolo e florovivaistico: gli ingombri contenuti, le potenze elevate e la corretta ripartizione dei pesi sugli assali con macchina in assetto di lavoro, garantiscono alte performance nelle colture in filari.

 

I rapporti del cambio sempre in progressione e senza sovrapposizioni nelle varie gamme, le trasmissioni OS-frame e il vigoroso impianto idraulico a doppio circuito con pompe indipendenti e scambiatore di calore, generano e garantiscono le migliori performance tra i trattori specializzati.

Catalogo

 


 

 VOLCAN RS

Un grande progetto per essere vincente, deve contemplare il maggior numero di soluzioni possibili: così per la serie Volcan abbiamo concepito 5 diverse versioni di macchine, ognuna delle quali studiata per le diverse esigenze che i nostri clienti ogni giorno ci stimolano a soddisfare.

 

Il Volcan RS, a ruote sterzanti, è la versione tradizionale della serie Volcan ed è quella che si presta ad una maggiore varietà di impieghi. Per le loro doti i Volcan RS sono particolarmente indicati nel settore vitivinicolo e ortofrutticolo: gli ingombri contenuti, le potenze elevate e, come negli altri isodiametrici Volcan, la corretta ripartizione dei pesi sugli assali con macchina in assetto di lavoro, ne fanno strumenti ineguagliabili nelle colture in filari.

 

I rapporti del cambio sempre in progressione e senza sovrapposizioni nelle varie gamme, le trasmissioni OS-frame e il vigoroso impianto idraulico a doppio circuito con pompe indipendenti e scambiatore di calore, generano e garantiscono le migliori performance tra i trattori specializzati.

 

 

 

 

 

Catalogo